LA PREREVISIONE: IN COSA CONSISTE?

Condividi:

 

QUANDO SI FA’ E QUANTO COSTA?

La prerevisione consiste in un controllo effettuato dal centro sullo stato generale del veicolo prima che questo sia sottoposto alla revisione.

L’obbiettivo di questo controllo è quello di fornire un servizio aggiuntivo al cliente, verificando con precisione, prima di iniziare la revisione, se il veicolo presenta o meno criticità che potrebbero far avere un esito negativo.

In caso non vengano riscontrate queste criticità si procederà alla revisione, in caso contrario verrà rilasciata una lista che indichi dove bisogna intervenire ed una lista di officine alle quali potersi recare per sistemare il veicolo, altrimenti ci si può rivolgere al proprio meccanico di fiducia

Essendo la prerevisione volontario, nei centri aderenti al Network Centro Revisioni Auto è gratuito, però resta comunque a discrezione dei centri se far pagare il servizio o meno, dunque non bisogna sorprendersi se un centro presenti un costo al servizio.

Nei centri revisioni autorizzati è consentito effettuare controlli o interventi tecnici preliminari e altri servizi aggiuntivi prima della revisione. Non è dunque vietato l’utilizzo delle attrezzature al di fuori delle operazioni di revisione.

Fermo restando però che se la revisione è iniziata deve terminare, non si può assolutamente interrompere la revisione, quindi fare una “revisione di prova” per vedere se il veicolo può avere un esito positivo o negativo.

Condividi: