Verbale di non inizio revisione
  • MarcoF1
    Contatta:

Verbale di non inizio revisione

da MarcoF1 » 10/03/2014, 8:15

mi spiego ...non l'interruzione di revisione per motivi tipo manomissione telaio o gancio non collaudato ecc.

ma ,faccio esempio pratico......viene al vostro/mio centro un veicolo con parabrezza rotto (il genio del proprietario ha subito pronta la risposta: "dirò che mi si è rotto dopo la revisione ovviamente"' )
    ecco voi ,come me non iniziate neanche la Rev in quanto è palese il danno ....e poi.

Mi è stato detto però di inviare un verbale di mancata revisione..alla motorizzazione..con i problemi riscontrati, in modo che se trova un furbo che esegue la revisione ,questo non potrà dire che il danno è avvenuto dopo la stessa rev.

Spero di essere stato chiaro.....aspetto da tutti risposte.
    ciao e buon lavoro
  • denis78
    Contatta:

Re: Verbale di non inizio revisione

da denis78 » 10/03/2014, 17:07

:o :o :o :o :o :o Magari fosse vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mandami la Normativa o un fac-simile del modulo "NON REVISIONE" ...
  • MarcoF1
    Contatta:

da MarcoF1 » 11/03/2014, 9:12

forse mi sono spiegato male.

non vi è una normativa(magari ci fosse) no è un avviso in cui si dice alla propria mctc che il veicolo aveva tali lacune ben visibili che non si è neanche iniziata la rev consigliandolo di risolvere tali lacune e poi di ripresentarsi(da me non tornano mai !!!!) ecco visto che art80 prevede il richiamo a campione, noi mandando questo mancata rev x motivi gravi....potrebbe essere una di quelle da richiamare ....per vedere se il difetto è stato sistemato oppure no!!!!!!!
  • Andrea.80
    Contatta:

da Andrea.80 » 17/03/2014, 7:30

per questi tipi di problemi che si possono facilmente ripristinare prima di recarsi in mctc (qualora si fosse richiamati...) il più delle volte nemmeno vengono fatti i richiami....diverso è se tu richiami un veicolo con ruggine passante,o con stato della carrozzeria completamente lesionata o ammaccata...serbatoio gpl o bombole metano scaduti....numeri di telaio illeggibili o deteriorati....in questi casi il centro che ha fatto la revisione se richiamata dalla mctc allora dovrà dare spiegazioni.......(non facili.......direi...)