Corso Responsabili Tecnici
  • Lele
    Contatta:

Corso Responsabili Tecnici

da Lele » 19/06/2013, 19:17

Salve a tutti!
    Volevo chiedere informazioni relativamente alle modalità con le quali vengono eseguiti i corsi e alla durata. Calcolate che io sono a Roma e qui nella regione Lazio si sono svegliati adesso. Non so nelle altre regioni ma qui i corsi sono al massimo di trenta ore articolate in due fine settimana e seduta di esame il fine settimana successivo. La durata mi sembra troppo breve e soprattutto l'esame un po' troppo ravvicinato. Anche nelle altre regioni è così? Nella prova d'esame quanto vanno a fondo le commissioni e come si svolge?
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno!
  • federico
    Contatta:

Re: Corsi Responsabili Tecnici

da federico » 23/06/2013, 20:29

si noi li organizziamo in maniera diversa , cioè 4 giorni di seguito , di cui 3 di teoria e 1 di pratica , esame il we successivo , per chi lo vuole seduta giornaliera aggiuntiva pre esame di ripasso . dipende dalla qualità dei corsi in effetti uno completamente vergine arriva all'esame e rischia la bocciatura . Noi li facciamo da un paio di anni è abbiamo il 99 % di promossi . chi viene bocciato lo ripete il mese successivo . www.centrirevisioniauto.it/corsi per chi volesse info !!!!!
  • crafe
    Contatta:

Re: Corso Responsabili Tecnici

da crafe » 21/11/2014, 16:08

ciao,
    nel primo caso si posso assicurarti che il diploma dello scientifico è valido per poter accedere ai corsi da responsabile tecnico, nel secondo caso serve la traduzione del titolo di studio e relativo certificato di equipollenza, tutto in originale, ma prima di procedere ad un'eventuale iscrizione ti conviene sentire dalla provincia di appartenenza se accettano quel titolo di studio, per evitare di portare avanti un lavoro inutile in futuro.
    Cesare