da crafe » 31/08/2015, 13:50
é passato un pochino di tempo ma rispondo comunque al tuo argomento....
Io ti consiglio di recarti da un legale e spiegare il tutto, ed eventualmente insieme a lui trovare la soluzione migliore. Il problema di titolari che obbligano i dipendenti a far passare tutto è abbastanza diffuso, ed è abbastanza diffuso il problema di colleghi che a leccare dei culi ai titolari per una manciata di soldi in più si prestano per qualsiasi ingrato compito, specie ora che di lavoro non se ne trova, il guinzaglio si è accorciato e molti ne stanno approfittando.....mai scendere a compromessi su queste cose, le responsabilità sono tutte tue sia penali che civili e se dovesse accadere qualche cosa il titolare è il primo che se ne lava le mani per evitare guai.
Resta il fatto che se in passato hai accettato determinati compromessi con il tuo titolare il rischio è che lui potrebbe tenerti in scacco anche per quello.
Bisogna poi dire che esistono anche tanti titolari che lasciano spazio e campo libero ai propri dipendenti di poter decidere in piena autonomia del proprio lavoro, vigilando sempre comunque su di loro che non prendano poi troppo la mano a fare ciò che vogliono.
in bocca al lupo
spero sia finita nel migliore dei modi