carrelli appendice
  • castaldini
    Contatta:

carrelli appendice

da castaldini » 28/05/2012, 16:20

Ciao, sono un pò arrugginito...ma per revisionare carrelli appendice servono rulli particolari? oppura basta verificare la frenata nel piazzale? Grazie
  • PaoloBitta
    Contatta:

Re: carrelli appendice

da PaoloBitta » 29/05/2012, 16:02

Ciao :)

Per i carrelli appendice non vengono effettuate prove strumentali ma solo controlli visuali.

Nello specifico, il freno va verificarlo manualmente.
  • cece78
    Contatta:

da cece78 » 20/06/2012, 12:47

SI CONTROLLA tutto l'impianto elettrico, il timone, eventuali ammaccature o punti di ruggine, eventuale freno di stazionamento, il numero di telaio, pneumatici in buono stato e della stessa misura,
    dopodichè si stacca e si procede alla revisione del veicolo.
  • Tonino
    Contatta:

da Tonino » 21/07/2012, 17:09

State parlando di revisioni presso l'UMC? ... nella mia provincia (Ragusa) i veicoli con carrelli appendice vengono considerati una specie di motrice+rimorchio e quindi sono di esclusiva competenza dell'UMC e non possono essere revisionati nei centri privati.

Da voi non è così? :roll:
  • crabo1
    Contatta:

da crabo1 » 24/07/2012, 11:30

il carrello appendice non e un rimorchio,viene considerato parte integrante del veicolo da bolzano a palermo,e considerato tale per le sue dimensioni infatti non e seguito ne da un suo libretto di circolazione ne da una sua targa.Infatti ha una targa con una "R" che sta ad indicare targa ripetitrice e inoltre sappiamo della sua esistenza controllando la carta di circolazione del veicolo ove ci sara una dicitura: veicolo provvisto di carrello appendice.
  • denis78
    Contatta:

da denis78 » 24/07/2012, 13:30

il carrello appendice non e un rimorchio,viene considerato parte integrante del veicolo da bolzano a palermo,e considerato tale per le sue dimensioni infatti non e seguito ne da un suo libretto di circolazione ne da una sua targa.Infatti ha una targa con una "R" che sta ad indicare targa ripetitrice e inoltre sappiamo della sua esistenza controllando la carta di circolazione del veicolo ove ci sara una dicitura: veicolo provvisto di carrello appendice.
    Concordo pienamente con crabo1 :!: :!: :!: :!: :!: :!:
    Carrello appendice è parte integrante del veicolo e quindi segue sempre la vettura in cui nella c.d.c c'è la dicitura "Autoveicolo dotato di carrello appendice ..."
    denis78
  • Tonino
    Contatta:

da Tonino » 26/07/2012, 7:03

Si, però nella provincia di Ragusa i veicoli muniti di carrello appendice sono di esclusiva competenza dell'ufficio provinciale UMC.
  • crabo1
    Contatta:

da crabo1 » 27/07/2012, 10:29

Ciao Tonino, siccome mi sembrava molto strana questa cosa,ho chiamato direttamente la motorizzazione di Ragusa e ha confermato quello che ti stiamo dicendo noi,cioe che con un veicolo con carrello appendice io la revisone la posso fare anche in un centro privato.
  • Tonino
    Contatta:

da Tonino » 28/07/2012, 14:22

Ciao Tonino, siccome mi sembrava molto strana questa cosa,ho chiamato direttamente la motorizzazione di Ragusa e ha confermato quello che ti stiamo dicendo noi,cioe che con un veicolo con carrello appendice io la revisone la posso fare anche in un centro privato.
    Grazie crabo per l'interessamento, adesso lunedì mi sentono. Avevamo una circolare interna che ce lo vietava da un paio d'anni a questa parte, e sinceramente non ne capivamo le motivazioni. Andrò di presenza a vedere com'è sta storia, naturalmente con circolare alla mano.
    Poi se le cose son cambiate mi devono spiegare perchè non ci hanno mandato l'errata corrige.